Shopping Tourism
il forum Italiano
Shopping Tourism – il forum italiano è la giornata d’incontro per sostenere lo sviluppo dello shopping tourism nel nostro paese e contribuire alla sua conoscenza quale fenomeno dal potenziale particolarmente elevato in Italia.
PROSSIME EDIZIONI
Resta aggiornato per scoprire più informazioni su Shopping Tourism - il forum italiano. Partecipa alla mappatura dei protagonisti dell'offerta di shopping tourism in Italia.
I PROTAGONISTI DELL’OFFERTA
DI SHOPPING TOURISM IN ITALIA
Il videoracconto di Shopping Tourism - il forum italiano (Milano, 23 febbraio)
Lascia i tuoi contatti e resta aggiornato su Shopping Tourism - il forum Italiano
-
+39 041 3093260
-
Ideato e organizzato dal 2016 da
In partnership con
Main sponsor
In collaborazione con
Con il patrocinio di
Media Supporter
Ideato e organizzato da Risposte Turismo
Shopping Tourism - il forum italiano
Lo Shopping Tourism. In un mercato in continua evoluzione come quello turistico, destinazioni ed operatori hanno la necessità di adattare e modificare la loro offerta in base alle richieste della domanda: lo shopping, una storica componente accessoria del viaggio, sta in questo quadro mutevole assumendo rilievo crescente. Da elemento aggiuntivo, infatti, sta divenendo anche primaria motivazione di viaggio, con obiettivi suoi propri. Viaggi, e dunque vacanze, che talvolta assumono la forma di un’escursione giornaliera o poco più, altre di un week-end, altre ancora di un periodo ben più lungo durante il quale diverse esperienze, che diventano però accessorie, si combinano a quella dello shopping.
L’Italia beneficia di questo fenomeno e della domanda che lo esprime, potendo contare su un’offerta di eccellenza capace di valorizzare competenze, tradizioni e presìdi locali, ed allo stesso tempo combinando tali produzioni con la presenza di quanto offerto da grandi marchi internazionali, a vantaggio del turista dello shopping. È dunque tempo per crescere sul fronte della conoscenza del fenomeno, della gestione dello stesso, della costruzione di una value proposition a livello nazionale e locale capace di spingere questo segmento di turisti, in crescita a livello internazionale, a scegliere l’Italia come destinazione privilegiata per una vacanza dello shopping.