Francesca Airoldi è un’apprezzata e stimata professionista nel settore dell’editoria di moda. Inizia giovanissima il suo percorso lavorativo. Dopo un’esperienza come responsabile vendita e gestione rapporti tra redazioni e uffici stampa, presso la concessionaria di pubblicità leader nel settore di riferimento Cesanamedia, entra nel 2003 in Condé Nast come fashion Manager di Vanity Fair.
Dal 2004 al 2006 ricopre il ruolo di Fashion Account Manager per le testate Consumer del gruppo. Nel 2006 diventa responsabile pubblicità per Vanity Fair.
Grazie al suo talento e alla sua determinazione, nel 2010 viene promossa a Direttore Commerciale moda e oggetti personali.
Dal 2011 al 2016 ricopre rispettivamente i ruolo di: Brand Marketing Manager di Vanity Fair e Vanity Fair.it, Brand Marketing Director di Vogue e Vogue.it e Group Publisher Vogue e Glamour Italia.
Da gennaio 2016, con la ristrutturazione delle diverse divisioni del gruppo, Francesca assume il ruolo di Direttore Divisione Brands Mensili Femminili, divisione che include: Vogue Italia, Vogue.it, Vogue Accessory, Vogue Bambini, Vogue Sposa, Glamour, Glamour.it.
A lei, oltre che al direttore editoriale di riferimento, si deve l’ideazione, la creazione e la realizzazione di grandi eventi come la Vogue Fashion’s Night Out, la Vogue Fashion Dubai Experience, il progetto Vogue Talents, gli Have a Glamorous Week end e il nuovo arrivato Glamour Beauty Show.